BIOGRAFIA CAN YAMAN

DIZI CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Abbiamo vissuto attimi emozionanti con il nostro Aslan

Ci vediamo venerdì a Monte Carlo per il Film Festival de la Comèdie 🏆 #Repost @canyaman (27 aprile 2022)

Quando Can ha comunicato attraverso un post su Instagram della sua partecipazione al Monte Carlo Film Festival de la Comèdie eravamo felicissime, soprattutto dopo aver appreso da Ansa.it che avrebbe ricevuto un premio per il sociale, grazie alla sua associazione Can Yaman For Children.

Pensiamo subito che sarebbe bello partecipare alla premiazione, visto che Camilla abitando in Piemonte può raggiungere facilmente la destinazione, mentre per Sabrina dal Veneto il viaggio è un po’ più lungo, ma con un minimo di organizzazione possiamo cogliere l’occasione di rivederci noi due.

Allora, fatti due calcoli sulle spese da sostenere e “baciate” dalla fortuna perché sabato e domenica erano i giorni liberi dal lavoro, decidiamo di provarci, perché come dice Can: “la vita ti sorprende ogni giorno” e dunque lasciamo che lo faccia! Un altra pazzia che porta il nome di Can Yaman!

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Nel frattempo, Can raggiunge Monte-Carlo in elicottero, condivide con noi fotografie e video in tempo reale, è felice e sorridente come un bambino. Eh sì, perché questo è un altro momento, una tappa della sua vita e carriera di cui andare molto fiero.

Una volta atterrato, si reca in hotel per poi rilasciare interviste e fare dei servizi fotografici con un look firmato Dolce & Gabbana. Infatti, già nei giorni precedenti la partenza, sempre attraverso la pubblicazione delle storie nel suo profilo Instagram, ci aveva mostrato le borse del famoso brand.

Indossa un abito a doppio petto gessato Sicilia-fit, abbinato alla canotta bianca a coste di D&G e ai mocassini slip-on testurizzati.

Come accessori, una collana speciale del marchio con pietre naturali e medaglioni con logo DG e occhiali da sole rosa/marrone havana (info look @canyamanclosets).

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Sabrina parte venerdì nel pomeriggio, raggiunge Camilla e una volta insieme, il giorno successivo saliamo sul treno che ci porta prima a Savona, con un ritardo di 74 minuti e poi finalmente a Ventimiglia.

Giunte lì, superiamo il confine francese fino a giungere nella graziosa Mentone, intorno alle ore 14.

Infatti, per ammortizzare i costi la scelta del nostro albergo è ricaduta su Mentone, che si trova molto vicino a Monte-Carlo e soprattutto è ben collegata con i treni.

Dopo il check-in, ci dirigiamo a Monte-Carlo, per capire dove si tenesse la premiazione e per vedere un po’ la cittadina, ma purtroppo, è in corso una gara di auto e quindi ci sono transenne e blocchi ovunque.

A questo punto, ci sembra opportuno ritornare in albergo, per riposarci, fare una doccia, indossare la mise serale e poi prendere un taxi per raggiungere il Grimaldi Forum.

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Mentre siamo in macchina, inizia la diretta del Red Carpet su una pagina Instagram dedicata all’evento, purtroppo non abbiamo fatto in tempo ad assistere a quel momento, ma viste le voci che circolavano nelle ore precedenti, almeno avevamo la certezza della presenza del nostro Aslan.

Per la serata di Gala, Can indossa uno smoking doppiopetto gessato bianco con dettagli neri, della linea Sicilia- fit firmato Dolce & Gabbana con canotta nera in cotone a coste e Mocassini “Botticelli” in velluto color nero e oro con stemma ricamato.

Come accessori Can ha optato per una collana rosario D&G con dettagli a catena in oro.

Su Twitter intanto l’#CanYamanMontecarloFilmAward è in tendenza con numeri da capogiro. Amore senza confini dal suo fandom mondiale.

Entriamo, ritiriamo i nostri biglietti, ci guardiamo attorno, raggiungiamo la sala e cerchiamo il nostro posto.

Pian piano le poltrone si riempiono ed iniziano ad entrare anche gli ospiti famosi tra cui Alessandro Cattelan, Luca Argentero, Aldo Baglio, Pierpaolo Spollon e poi eccolo “la luce”, il gigante buono di bianco vestito, il nostro Aslan.

Si siede, sempre al suo fianco c’è Francesco e ci rendiamo conto che in linea d’aria è nella nostra fila e così, prima che iniziasse l’evento decidiamo di andare a salutarlo, gli chiediamo come sta e se potevamo disturbarlo, era molto concentrato (probabilmente sul discorso da fare una volta salito sul palco) ma sempre gentile e disponibile, gli diciamo che siamo felici e fiere di lui.

Infine, chiediamo a Francesco se ci può scattare una fotografia, ma senza neanche accorgercene Can aveva già in mano il cellulare di Camilla per il selfie, e con il suo vocione ha detto: faccio io! (Fantastico!)

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Tornate al nostro posto un po’ frastornate, giusto in tempo per l’inizio dello spettacolo, la serata prosegue con varie premiazioni, ospiti più o meno conosciuti, tra gag comiche e con Ezio Greggio un vero padrone di casa.

A metà serata, mostrano sul teleschermo un video sulla guerra in Ucraina, parlano dei progetti della comunità di Sant’Egidio e introducono il nostro Can Yaman con un filmato molto emozionante, dedicato agli eventi di Can Yaman For Children presso il Policlinico Umberto I di Roma e l’Earth Day 2022 svoltasi a Santa Croce sull’Arno, il tutto sulle note di We Are The World.

Ezio Greggio assieme a Cristina Marino leggono la motivazione del premio: “…Che ha preso un po’ della sua popolarità per aiutare i bambini. Affascinante attore che ha raggiunto una popolarità internazionale grazie a numerose serie di successo, da sempre si occupa di solidarietà. Stasera il Monte-Carlo Film Festival vuole dare un riconoscimento importante a un personaggio eclettico, imprenditore e attore. La sua associazione Can Yaman For Children svolge numerose iniziative solidali, in aiuto dei bambini in difficoltà. Ora in particolare per i bambini ucraini” ed ecco che lo annunciano, Caaannn Yamannn.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Can Yaman Aslan 🦁 (@canyamanaslan)

Cerchiamo di contenere l’entusiasmo ma non le lacrime, è veramente troppo importante per noi essere presenti, in questo momento, per un premio così importante, che non riguarda Can Yaman attore, ma l’uomo speciale che dimostra di essere ogni giorno.

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

Lui super emozionato, con la voce “rotta” che gli usciva a fatica… è stato bellissimo “Emozionarsi delle sue Emozioni!!!”

Tra video e fotografie, perdiamo un po’ della magica atmosfera, ma oltre al fatto di esserci, vogliamo conservare anche dei ricordi da poter rivedere nel tempo. Ovviamente, abbiamo condiviso il materiale con il fandom, per renderlo partecipe di questo momento.

La serata prosegue con altre premiazioni, la più intensa è sicuramente quella di Stefania Sandrelli con tanto di standing ovation.

Poi il gran finale, tutti i premiati vengono invitati a risalire sul palco, Can da vero gentiluomo va a congratularsi subito con la Sandrelli e poi si mette dietro accanto a Spollon, i due si scambiano anche qualche battura amichevole.

Grandi applausi, noi usciamo subito dalla sala e in un attimo ci troviamo davanti a Can, che scatta una serie di fotografie con donne ma anche uomini, che si complimentano con lui.

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children

E poi arriva il nostro momento, autografo dell’autobiografia “Sembra Strano Anche A Me” e del suo profumo MANIA.

Gli invitati e i personaggi dello spettacolo salgono per un aperitivo privato, noi cerchiamo di rilassarci e scattiamo un po’ di fotografie. Decidiamo di non aspettarlo per non sembrare inopportune e in più non sappiamo quando sarebbe sceso; quindi, mangiamo un boccone al volo nei dintorni e chiamiamo il taxi ma c’è un bel traffico, il primo ce lo “rubano” altre 3 persone.

Allora, richiamiamo e aspettiamo. Nel frattempo, arrivavano le navette e le auto per riportare in hotel gli ospiti. Ci giriamo verso l’ingresso/uscita del Grimaldi Forum e nell’enorme piazzale vuoto avanza lui, Can con Francesco, in tutto il suo splendore, giacca aperta, meraviglioso e rilassato.

Siamo alla fermata del taxi, facciamo un cenno di saluto con la mano e lui ci viene incontro, pensa che vogliamo ancora una fotografia, ma gli diciamo di no, l’importante in quel momento è poter scambiare due chiacchiere con lui in totale tranquillità.

Gli consegniamo l’attestato dell’ultimo albero Treedom che abbiamo piantato per lui a Pasqua, gli diciamo che era emozionato e lui ci risponde: “sempre emozioni”.

Tutto questo è avvenuto mano nella mano con Sabrina, poi uno scambio di abbracci sinceri, un saluto e ringraziamento a Francesco, e via in taxi per fare rientro nel nostro albergo. Questo momento non è documentato da foto o video perché abbiamo voluto viverlo al 100%, guardando Can con i nostri occhi e non attraverso lo schermo di un cellulare.

Che serata magica! Sogni belli e un altro viaggio che resterà nel nostro cuore.

Can Yaman al Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie // Charity Award – CY For Children


Illustrazione realizzata da @marybsketches

Sveglia alle 9. Colazione in albergo con pain au chocolat e cappuccino e poi passeggiata sul lungo mare. Ci serviva proprio per rigenerarci.

Pranzo tipico francese?! Eh no… Proprio accanto al nostro albergo c’è un ristorante turco.

Ordiniamo un rotolo con le köfte, salsa allo yogurt e verdure ed infine due quadrotti di baklava.

Gustiamo il tutto sorseggiando l’ayran. Cosa possiamo volere di meglio?

Recuperiamo le nostre valigie, saliamo sul treno che da Mentone ci porta a Ventimiglia, poi cambio a Savona e infine arrivo ad Acqui Terme.

Ci godiamo l’ultima serata insieme e poi il lunedì mattina ci salutiamo, già pronte a vivere una nuova e folle avventura insieme.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *