BIOGRAFIA CAN YAMAN

SERIE TV CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Mr. Wrong con Can Yaman e Özge Gürel – MIPCOM 2020: Intervista a Izzet Pinto Fondatore and CEO della Global Agency – World Screen

Mr. Wrong con Can Yaman e Özge Gürel – MIPCOM 2020: Intervista a Izzet Pinto Fondatore and CEO della Global Agency – World Screen

L’anno prossimo segnerà una pietra miliare per la Global Agency in quanto il 2021 sarà il suo quindicesimo anniversario.

Negli ultimi dieci anni e mezzo, l’azienda è cresciuta in modo esponenziale sulla scia di un forte catalogo di format (con diversi concetti creati dal fondatore e CEO Izzet Pinto stesso), così come una lista di drammi turchi da alcuni dei principali produttori del paese.

Anche con il coronavirus che ha scosso il settore quest’anno, la Global Agency è ancora pronta per una forte crescita nel 2020 e ottimista per l’anno a venire.

Izzet Pinto offre a World Screen uno sguardo più da vicino all’attività attuale.

Mr. Wrong con Can Yaman e Özge Gürel – MIPCOM 2020: Intervista a Izzet Pinto Fondatore and CEO della Global Agency – World Screen

WS: Che impatto ha avuto il COVID-19 sulla vostra attività e come ha potuto la Global Agency aiutare le emittenti che cercano di colmare le lacune nella loro programmazione?

PINTO: Francamente parlando, a causa della pandemia e dei blocchi, il business dei prodotti televisivi è stato positivo per i distributori. Certo, vorrei che non avessimo ottenuto questo a causa di una pandemia, ma è vero che alcune aziende sono state colpite in modo negativo e altre in modo positivo.

Ad esempio, il nostro business del format è stato influenzato in modo molto negativo. In tutto il mondo, le produzioni si sono fermate per tanto tempo. Inoltre, in molti paesi, le produzioni non sono ancora completamente riprese e funzionanti. 

Il business dei format è in calo, ma per i ready-made, soprattutto per la distribuzione di drammi turchi, c’è stato un impatto positivo. Le emittenti hanno bisogno di scorte. I drammi turchi sono stati molto richiesti.

In alcuni paesi i ricavi pubblicitari sono in calo, quindi preferiscono trasmettere le repliche in onda o fare nuovi accordi con noi per il loro archivio esistente.

Per esempio, se un cliente ha acquistato una serie da noi ma la sua tiratura è scaduta, ora sta comprando delle serie extra per un budget ragionevole.

WS: Quali sono alcuni dei titoli chiave per la lista autunno/inverno 2020?

PINTO: Per quanto riguarda la sceneggiatura, Mr. Wrong, con Can Yaman – che ha una folle base di fan in tutto il mondo – è una nuova serie che sta andando bene in Turchia.

Sono già andati in onda 11 episodi, per un totale di circa 40 ore di pubblicità. Finché la pandemia lo permetterà, la produzione continuerà.

L’interesse è stato molto alto. Abbiamo già chiuso molti accordi per quella serie.

Abbiamo alcuni nuovi titoli di O3 Medya, una delle principali case di produzione in Turchia.

Siamo in trattative con TIMS Productions, creatori di Magnificent Century, per rappresentare la loro nuova serie. Sembra che avremo cinque nuovi e forti titoli per MIPCOM.

Il MIPCOM è una fiera che si tiene annualmente nella città francese di Cannes, nel mese di ottobre dura 4 giorni, la sede è il Palais de Festivals, il proprietario è organizzatore è Reed Midem.

WS: Cosa c’è all’orizzonte per Global Agency per il 2021?

PINTO: A causa della pandemia, abbiamo visto un aumento delle nostre vendite. All’inizio mi aspettavo una crescita del 7 o 8 per cento circa per l’anno.

Ma poiché la domanda di prodotti è aumentata in modo significativo in tutto il mondo, avremo una crescita del 15-20% per l’anno. La domanda è aumentata e i costi sono in calo.

Quest’anno voglio provare a produrre in Turchia per la prima volta. Ho sempre sognato di essere un produttore, ma non volevo perdere di vista il business della distribuzione.

Visto che tutto è rimasto stabile con i nostri contenuti e il nostro team, ho il tempo di provare cose nuove. Questa è stata la mia sfida personale. 

Spero che entro la fine dell’anno o l’inizio del 2021 produca uno spettacolo in Turchia e metta alla prova le nostre capacità di produzione.

Global Agency’s Izzet Pinto on Gains & Growth

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuti Protetti