BIOGRAFIA CAN YAMAN

SERIE TV CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Sandokan: la Serie TV con Can Yaman prodotta da Lux Vide / NEWS deadline.com

Sandokan: la Serie TV con Can Yaman prodotta da Lux Vide / NEWS deadline.com

Il produttore di “Devils” Lux Vide adatta il dramma italiano “Sandokan” con Scott Rosenbaum di “The Shield” come parte di Push Into U.S.

ESCLUSIVO: Il produttore esecutivo di The Shield Scott Rosenbaum sta sviluppando un adattamento della serie drammatica italiana Sandokan con il produttore di Devils Lux Vide.

Rosenbaum, che è stato anche un produttore esecutivo di Chuck della NBC, sarà lo showrunner del progetto, che rifocalizzerà la popolare storia dei pirati europei con un focus femminile.

Fa parte di una spinta nei mercati statunitensi e internazionali per la società di produzione italiana di Luca e Matilde Bernabei, che ha anche incaricato Andrew Levitas di sviluppare serie su Caravaggio e Michelangelo.

Sandokan, con otto puntate è la nuova versione della serie degli anni ’70 dell’emittente pubblica Rai.

È stata sviluppata dagli scrittori italiani Alessandro Sermoneta e Davide Lantieri e si appoggerà a una prospettiva femminile, raccontata dall’eroina Lady Marianna, una donna nobile che è stata rapita da Sandokan e dalla sua banda di pirati, che alla fine si uniranno volontariamente alla loro crociata, diventando una dei primi pirati donna del tempo. L’attore turco Can Yaman è legato alla star.

Di seguito puoi vedere una clip del popolare originale, che ha reso l’attore italiano Kabir Bedi una grande star a livello internazionale.

Sandokan: la Serie TV con Can Yaman prodotta da Lux Vide / NEWS deadline.com

Separatamente, l’artista Andrew Levitas, che ha diretto il film di Johnny Deppy e Bill Nighy Minamata e ha scritto The White Crow, diretto da Ralph Fiennes, sta sviluppando due nuove serie per la compagnia: Caravaggio e Michelangelo.

Levitas, noto per le installazioni in metallo, ampiamente considerate come una svolta nel collegamento tra fotografia e scultura, svilupperà i progetti per gli acquirenti internazionali.

Anche il team di padre e figlio Stephen Davis, che ha lavorato su Transformers e Power Rangers, e William Davis, sono a bordo per aiutare a sviluppare e produrre le tre serie con un occhio al mercato globale dei contenuti.

Le riprese principali inizieranno entro la fine dell’anno presso gli studi di Roma di proprietà di Lux Vide e nel sud-est asiatico.

Segna l’ultimo progetto internazionale per Lux, che ha recentemente ingaggiato Daniel Knauf di The Blacklist come showrunner per il dramma in lingua inglese in otto parti The Rising.

Sandokan: la Serie TV con Can Yaman prodotta da Lux Vide / NEWS deadline.com

Bernabei ha detto: “Il pubblico di oggi guarda alla televisione per storie che parlino di libertà e avventura, che ci portino in luoghi esotici e meravigliosi, lontano dalla prospettiva chiusa delle case in cui siamo stati costretti per tanto tempo. Sandokan offrirà tutto questo e molto altro. Sarà la storia della pirateria come non è mai stata raccontata con temi attuali come non mai. I pirati guidati da Sandokan sono veri ribelli del loro tempo, sfidano l’establishment e conquistano l’immaginazione del pubblico”.

Ha aggiunto: “Michelangelo e Caravaggio, invece, rappresentano per noi idealmente il completamento di una trilogia sui grandi artisti del Rinascimento iniziata con Leonardo. Le storie di artisti e personaggi fuori dal comune che racconteremo con un taglio e un linguaggio moderni grazie all’approccio inaspettato di Andrew Levitas.

Stephen Davis ha aggiunto: “Sotto la guida creativa di Luca, Lux Vide si sta affermando come fornitore preminente di fiction premium negli Stati Uniti e all’estero. Quanto sono fortunato a poter collaborare di nuovo con lui, così come con Scott e Andrew, per dare vita a queste grandi storie e grandi personaggi”.

FONTE: ‘Devils’ Producer Lux Vide Adapting Italian Drama ‘Sandokan’ With ‘The Shield’s Scott Rosenbaum As Part Of Push Into U.S.

By Peter White – June 22, 2021 7:55am

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuti Protetti