BIOGRAFIA CAN YAMAN

SERIE TV CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Luca Argentero sarà Yanez de Gomera in Sandokan. Al suo fianco l’attore turco Can Yaman

Luca Argentero sarà Yanez de Gomera in Sandokan. Al suo fianco l’attore turco Can Yaman

Luca Argentero è un attore molto amato. Bravo, bello simpatico e riservato.

Non vediamo l’ora di vederlo in questo nuovo lavoro prodotto da Lux Vide con amministratore delegato Luca Bernabei, assieme al nostro amato astro nascente, l’attore turco Can Yaman.

Sono sicuramente due belle personalità che lavoreranno molto bene assieme, Can avrà al suo fianco un grande attore che è cresciuto sempre di più strada facendo, gli auguriamo di avere lo stesso successo che ha avuto Luca Argentero, conoscendolo si impegnerà al massimo.

Luca Argentero Biografia e Filmografia

Luca Argentero nasce a Torino il 12 Aprile 1978 è un attore e conduttore televisivo.

Dopo il liceo si laurea in Economia e Commercio nel 2004.

La sua prima apparizione televisiva è avvenuta attraverso la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, programma di Canale 5, classificandosi al terzo posto.

Nel 2005 è uno dei protagonisti della fiction Carabinieri nel ruolo di Marco Tosi, dalla quarta alla sesta edizione. Da qui spicca il volo, bello e bravo, prende parte, ogni anno, a nuovo progetti tra il cinema, la televisione e il teatro.

Nel 2007 è nelle sale cinematografiche con Saturno Contro di Ferzan Özpetek, dove farà il ruolo di un omosessuale e Lezioni di Cioccolato di Claudio Cupellini, e in una miniserie televisiva su Rai 1 La Baronessa di Carini con Vittoria Puccini.

Nel 2008 è protagonista del film Solo un Padre, mentre nel 2009 con il film Diverso da chi? ritorna ad interpretare il ruolo di un omossessuale, qui ci sarà anche Claudia Gerini. In questo ruolo riceverà il David di Donatello.

Nello stesso anno escono il film Il Grande Sogno e Oggi Sposi e nel 2010 escono altri 3 film: La donna della mia vita, C’è chi dici no dove recita affianco alla moglie (ora ex) Myriam Catania e Mangia Prega e Ama con Julia Roberts.

Esperienze lavorative recenti e Vita privata

Diciamo che ha una carriera ben avviata e farà ancora tantissimi film con attori e registi autorevoli, partecipa ad un’ edizione delle Iene, come giurato ad Amici di Maria de Filippi, una serata a Sanremo, anche lui si occupa di volontariato e nel 2020 riceve una canditura per il Nastro d’Argento.

In TV torna con una fiction con ascolti da record DOC: Nelle tue mani nel 2020, in tempo di pandemia.

Nel 2004 si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania; dopo 5 anni di fidanzamento, si sposano nel 2009. La coppia si è poi separata nel 2016.

Nel 2015, sul set del film Vacanze ai Caraibi conosce la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino. Il 10 dicembre 2019 annunciano tramite social di essere in attesa della loro prima figlia, Nina Speranza, nata il 20 maggio 2020.

Prenderà parte alla serie “Le Fate Ignoranti” diretta dal maestro Ferzan Özpetek.

Luca Argentero sarà Yanez de Gomera in Sandokan. Al suo fianco l’attore turco Can Yaman

Nella Serie TV Sandokan firmata Lux Vide interpreterà Yanez de Gomera, personaggio immaginario creato dal celebre scrittore italiano di romanzi d’avventura Emilio Salgari. È un corsaro portoghese che segue fedelmente il bornese Sandokan nel ciclo romanzesco dei Pirati della Malesia.

Yanez incontrò Sandokan quasi casualmente mentre stava viaggiando su una nave verso Labuan. La nave venne, successivamente, attaccata proprio da Sandokan e dai suoi compagni, i quali catturarono Yanez e lo condussero a Mompracem.

Qui il portoghese non venne ucciso, in quanto Sandokan non uccideva i prigionieri, e divenne amico intimo della “Tigre della Malesia” che arrivò, ben presto, ad amare Yanez “forse più di un fratello!”.

Yanez, come Sandokan, è dipinto come una sorta di pirata gentiluomo.

È affascinante, prestante fisicamente, slanciato ed attraente. 

Le caratteristiche che maggiormente risaltano in Yanez sono il suo sguardo freddo, la sua carnagione bianca, i baffi neri e l’eterna sigaretta in bocca.

Salgari, nelle sue descrizioni, precisa molto spesso l’eleganza del portoghese; quindi, già dal suo aspetto, il personaggio è mostrato in chiave antitetica rispetto a quello degli altri pirati malesi, i quali sono trascurati e si presentano per la maggior parte poco vestiti.

Yanez è un combattente eccezionale, audace e fedele fino alla morte, ma è soprattutto intelligente ed elegante, astuto e ingegnoso, ironico e sempre ottimista, caratteristiche che ne fanno subito una sorta di co-protagonista nelle vicende del ciclo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuti Protetti