BIOGRAFIA CAN YAMAN

SERIE TV CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

FASHION DESIGNER İLKER BİLGİ “La moda, l’illusione di creare un secondo corpo”

Intervista tratta da HELLO! Türkiye 2018

İlker Bilgi sta espandendo il marchio di abbigliamento maschile con il proprio nome, stile e nuove collaborazioni con Can Yaman nella serie Erkenci Kuş (DayDreamer – Le Ali del Sogno).

Abbiamo avuto una piacevole intervista con lui sui nuovi progetti.

INTERVISTA: SİNEM KIN sinemkin@doganburda.com FOTO: NURDAN USTA

È uno dei nomi che sentiamo spesso in questo periodo. Abbiamo avuto una piacevole conversazione con İlker Bilgi, che ha vestito molti nomi famosi come Can Yaman, Murat Boz, Tolgahan Sayman e allo stesso tempo gestisce Can Yaman e molti altri giovani talenti.

SINEM: Innanzitutto come sei passato dal campo della moda a quello manageriale?

ILKER: In realtà, non passo da nessuna professione a un’altra. Senza mescolare i colori in ogni area della mia vita, mi confronto con lavori che seguono linee differenti in ambiti differenti.

A volte faccio lavori dove questi colori si intersecano, proprio come quando stavo preparando una collezione Can Yaman per l’azienda Desa.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

Il mio ingresso nell’industria della moda risale a 16 anni fa. Dopo essere stato il direttore creativo di molti marchi famosi (che sono i principali marchi al mondo), ho deciso di creare il mio marchio di moda.

Vesto ancora molti nomi famosi del mondo del teatro e della recitazione come Murat Boz, Gökhan Türkmen, Soner Sankabadayı, Tolgahan Sayman.

Mentre la mia avventura nel campo della moda continua, cinque anni fa abbiamo deciso di aprire la nostra società di gestione con Cüneyt Sayıl (attore e coach dell’attore), che è ancora la mia agenzia partner.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

La nostra missione è scoprire nuovi nomi, educarli nel campo della recitazione, ricreare la loro immagine e portarli nel settore. Creiamo nuovi volti in questo modo da anni.

SINEM: Specialmente dopo Can Yaman e “Erkenci Kuş“, i tuoi progetti hanno iniziato ad attirare più attenzione, giusto?

ILKER: In realtà, questo è il quinto progetto a cui abbiamo partecipato con Can Yaman. Insieme sin dal primo giorno abbiamo fondato la nostra agenzia e stiamo continuando.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

Per noi, Can è diventato più di un semplice fratello e un compagno. Penso che la serie Erkenci Kuş si sia mostrata come un’immagine dei nostri altri progetti. Francamente, abbiamo rischiato durante la creazione dell’immagine di Can Divit, che ha dato vita a Can Yaman.

Ci siamo seduti con la stilista Aslı Parlak e abbiamo creato l’atmosfera per prima. I pezzi che abbiamo scelto erano pezzi speciali e di valore che era difficile procurarsi attraverso gli sponsor.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

Can Yaman si è interessato di tutta la scelta dei materiali per rendere giustizia al ruolo (che non è qualcosa a cui siamo abituati). Quindi, siamo stati estremamente coraggiosi con l’immagine libera. Con i pezzi speciali del mio laboratorio, molti pezzi che ora sono alla moda, ispirano uomini amanti della moda.

SINEM: Che tipo di interesse c’è adesso? Hai nuovi contatti dopo ogni episodio?

ILKER: sono anni che vesto attori famosi, ma è stato un altro piacere vestire qualcuno con cui siamo partiti da zero insieme e ora sta avendo successo. Non è che dopo ogni episodio sono più ricercato, ma ho iniziato a incontrare persone che cercavano idee e chiedono che suggerimenti di stile.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

SINEM: Qual è lo stile e la linea di business del tuo marchio?

ILKER: Posso dire senza dubbio che il marchio su cui lavoro da anni ha uno spirito e uno stile unici. Ci sono due linee, comode ed eleganti così come i gruppi street e classici. È possibile per gli amanti della moda trovare tutti i pezzi speciali e selezionati che un uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba presso il marchio İlker Bilgi.

Ho anche una pagina @ilkerbilgifashion su Instagram per gli amanti della moda per avere idee.

SINEM: Ora c’è “Desa x Can Yaman di İlker Bilgi“. Che tipo di collezione è? A chi piace?

ILKER: Abbiamo svolto un lavoro senza precedenti per Desa. Non so se c’è qualche altro stilista che prepara una collezione per il suo modello, ma ho avuto la possibilità di preparare questa raccolta con questo entusiasmo.

La collezione, ispirata allo stile di Can Yaman, comprende pezzi che rivelano un’eleganza unica e disinvolta e fanno la differenza. La sua eleganza è diventata una capsule collection irrinunciabile nei guardaroba di uomini senza compromessi.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

SINEM: Hai una “battuta” su questo successo incredibile di Can Yaman? Si parla addirittura anche di quello che indossa nella serie. Cosa e come ti ispiri?

ILKER: Penso che sia una delle particolarità della serie Erkenci Kuş che fa la differenza ossia lo stile di Can Yaman. Dopo un lungo studio con Aslı Parlak, questo personaggio ha incontrato i suoi fan sugli schermi. Siamo orgogliosi che sia così amato.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

SINEM: Panoramica della moda e dello shopping di come la pensano gli uomini in Turchia?

ILKER: La moda ora si salva dal monopolio delle donne nel mondo e gradualmente nel nostro paese. Il desiderio dell’uomo di ricercare lo stile, di esistere nella società con il proprio stile e di rivelare la propria identità con diverse scelte di abbigliamento ha cambiato la rotta della moda.

Invece di vestirsi solo per vestirsi, vogliono dimostrare di avere una firma nei loro vestiti. Essendo un maniaco dello shopping, è molto bello vedere uomini che esplorano i corridoi per le proprie scelte invece di donne che scelgono per gli uomini nei loro reparti…

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

SINEM: Come descriveresti la moda?

ILKER: Non mi piace il lato “omologante” della moda; quindi “devi indossare quel colore, devi essere quel modello” non sono per me. Penso che la moda sia deliziosa quando viene data l’illusione di creare un secondo corpo.

Mi sono sempre posizionato nelle parti in cui la moda crea alternative. Le collezioni che ho preparato vanno sempre in questa direzione da 16 anni.

Da Can Yaman a Can Divit: uno stile senza “compromessi” by İlker Bilgi

SINEM: Che tipo di progetti e sorprese ci aspettano in futuro sia come designer che come manager?

ILKER: Molto presto ho una sorpresa speciale per le donne nella sezione moda. Stiamo preparando una collezione speciale con Beyaz Butik, che ha uno stile unico nel campo degli abiti da sposa. Sono entusiasta di questo in questo momento, poiché non ho preparato una collezione speciale per le donne da molto tempo.

Per quanto riguarda la sezione manager, i nostri talentuosi bambini della nostra scuola, CSA, ti troveranno presto sugli schermi.

Le “Aslan” con İlker Bilgi a Roma, articolo su DayDreamer Magazine

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuti Protetti