BIOGRAFIA CAN YAMAN

SERIE TV CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

A Civita Castellana per le riprese di “Viola Come Il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi

A Civita Castellana per le riprese di “Viola Come Il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi

Alcuni attori del Cast di “Viola Come Il Mare” e gli addetti ai lavori hanno raggiunto Civita Castellana, comune del Lazio in provincia di Viterbo, per girare qualche scena della nuova Fiction Mediaset prodotta da Lux Vide che vede come protagonisti il nostro Can Yaman con Francesca Chillemi.

Civita Castellana sorge su uno sperone di tufo in prossimità del fiume Treja, affluente del Tevere ai piedi dei Monti Cimini.

Si trova in una zona originata dalle eruzioni del vulcano Vicano che hanno generato il tufo rosso tipico del territorio.

Come annunciato da “Il Messaggero” e “NewsTuscia”, le riprese sono state effettuate a: Piazza Matteotti, Largo Cavour, Via dei Santi Giovanni e Marciano e, infine, l’incrocio tra Via del Forte e Via Filippo Cicuti.

A Civita Castellana per le riprese di “Viola Come Il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi

Venerdì 19 Novembre 2021 – Il Messaggero Viterbo

Alcune riprese invece, si sono svolte presso il Palazzo Comunale, situato nella centralissima Piazza Giacomo Matteotti, e sul quale si affaccia la storica Fontana dei Draghi.

Si presenta come un bel palazzo a quattro ordini, con un porticato ad archi a tutto sesto e un balcone di rappresentanza nella zona centrale del piano nobile.

Sulla sommità, si trovano l’orologio e la campana, che fungono ancora oggi come strumento di avviso per la cittadinanza.

La Tuscia è stata scelta come ambientazione per girare parte delle riprese, iniziate in Italia a settembre scorso. Probabilmente anche a dicembre il cast tornerà in città per girare altre scene.

«Siamo lieti di ospitare a Civita Castellana produzioni cinematografiche così importanti – commenta il sindaco Luca Giampieri -. Positivo anche l’inserimento di alcune comparse del luogo. Si tratta di una vetrina senza eguali per la nostra cittadina, soprattutto in chiave turistica, perché il cinema, come accaduto in passato anche per Viterbo, rappresenta un veicolo promozionale prestigioso per far conoscere al grande pubblico la bellezza unica del nostro territorio».

A Civita Castellana per le riprese di “Viola Come Il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi

Venerdì 14 Gennaio 2022 NewTuscia – CIVITA CASTELLANA

Una parte del Cast di “Viola Come Il Mare” e gli addetti ai lavori sono tornati a Civita Castellana per continuare le riprese della serie tv e questa volta la location in cui sono state girate la maggior parte delle scene è stato il Palazzo Comunale, scelto come sede del commissariato di polizia.

I suoi successivi le riprese si sono spostate all’aperto, in Piazza Matteotti, cuore pulsante del centro abitato.

La fiction dovrebbe andare in onda nell’autunno 2022 in prima serata su Canale 5.

A Civita Castellana per le riprese di “Viola Come Il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi

La signora Clara Bruzziches, proprietaria dell’hotel dove hanno alloggiato Can Yaman e Francesca Chillemi, ha dichiarato che l’attore turco è stato un ospite veramente umile, disponibile e alla mano, nonostante la sua notorietà.

Infatti, gli attori e lo staff al termine delle giornate lavorative sul set non sono rientrati a Roma ma hanno preferito soggiornare alla Residenza Palazzo Fortuna, una struttura ricettiva della città che dispone solamente di 6 camere da letto e garantisce tranquillità e privacy.

Per Can è stata scelta la camera Luxury dei Borgia, con camino, vasca idromassaggio e vista meravigliosa sulla Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Mentre a Francesca è stata riservata la camera Dei Cosmati, in stile contemporaneo e comfort di lusso.

Il soggiorno è durato 3 notti ed è stato usufruito anche il servizio di ristorazione dell’hotel che ha proposto piatti della tradizione.

Pare che il nostro Can abbia apprezzato molto l’amatriciana con i carciofi e la vellutata; mentre la colazione light è stata a base di yogurt, caffè e frutta fresca.

FONTE: http://www.viterbonews24.it/

Non si sa ancora se gli attori e la troupe torneranno di nuovo a Civita Castellana, però una cosa è certa, le riprese continueranno in altre splendide e particolari location, quindi noi non possiamo far altro che augurare a tutti un buon lavoro!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuti Protetti